NON SI ACCETTANO RICHIESTE DA PRIVATI. La fornitura dei documenti a biblioteche universitarie e di enti di ricerca avviene a titolo gratuito, con il solo impegno della reciprocita' dello scambio. Le fotocopie vengono fornite per uso strettamente personale di studio e di ricerca (Legge n. 633 del 22/4/1941 e successive modificazioni e integrazioni)
Il servizio è gratuito sulla base del reciproco scambio e si effettua solo tra Biblioteche. Le richieste possono essere inoltrate attraverso il modulo Nilde, per posta elettronica e per fax. Si provvede all'invio dei documenti per fax, e-mail o posta prioritaria, quando l'articolo superi le 10 pagine. Le fotocopie di articoli vengono fornite esclusivamente a scopo di studio o di ricerca e per uso personale (L. 633 del 22/4/1941 e successive modificazioni). La Biblioteca declina ogni responsabilità dai possibili comportamenti non conformi alla normativa vigente in materia di copyright
La Biblioteca aderisce a NILDE e LIR (Librinrete, il network delle biblioteche toscane). RICHIESTA DOCUMENTI: inoltrare le richiesta di DD preferibilmente attraverso la rete NILDE e LIR, oppure compilare il modulo "richiesta articoli" presente nella home page della biblioteca, o per e-mail o per fax o per posta di superficie. FORNITURA DOCUMENTI: posta elettronica, fax, posta di superficie. I documenti vengono inviati nel rispetto della normativa sul diritto d'autore, Legge n.633 del 22/04/1941 e successive modifiche ed integrazioni e sono forniti ad uso strettamente personale ed unicamente a scopo di studio o ricerca. La Biblioteca declina ogni responsabilita' in caso di mancato rispetto della suddetta normativa. ATTENZIONE: il posseduto con collocazione 'Dipartimenti' e 'Istituti' della Facoltà di Medicina e Chirurgia potrebbe non essere aggiornato. Il riversamento dei dati avviene in modalità batch una volta all'anno, pertanto non siamo in grado di garantire la correzione puntuale dei dati. Ci scusiamo per il disagio.